Dove mangiare a Gallipoli: i 5 ristoranti consigliati

Per vivere al meglio una vacanza, non può mancare un’immersione nella tradizione culinaria locale.

Quando ci si ferma per mangiare qualcosa, dopo intense giornate alla scoperta dei luoghi, tutto ciò di cui si ha bisogno è un buon pasto per rilassarsi e gustare i sapori locali. Sarebbe un peccato sprecare questo momento alla ricerca di sperata del locale giusto, per poi magari finire in quello sbagliato!

Ecco una lista di 5 ristoranti dove gustare un buon pranzo o una buona cena durante la tua vacanza a Gallipoli. Così potrai prenotare in anticipo e andare sul sicuro!

L’Angolo Blu

Nel cuore del centro storico gallipolino, la Trattoria Ristorante L’Angolo Blu offre raffinati menù a base di pesce freschissimo. I piatti sono realizzati con materie prime a km 0 e di prima scelta, ingredienti esaltati dalla maestria degli chef in un tripudio di sapori pugliesi.

Tappa imperdibile per un pranzo o una cena di ottima qualità!

La Vinaigrette

La Vinaigrette è un ristorante elegante nel cuore di Gallipoli che offre una vasta scelta di piatti dal sapore di mare. Specialità del locale sono i crudi di pesce, che permettono di assaporare i prodotti ittici nel loro gusto più autentico.

Per concludere in bellezza, ordina un gustoso dolce della casa!

Osteria 15 Gradi

Ambiente accogliente, che ti avvolge con i suoi profumi e sapori, l’Osteria 15 Gradi a Gallipoli è l’ambiente ideale dove gustare con gli amici deliziose pietanze da accompagnare con una vasta selezione di vini e birre artigianali.

Imperdibile il risotto 15 gradi, specialità della casa.

Brasserie

A Gallipoli non si deve per forza mangiare pesce. Brasserie è un rinomato pub che fa della buona carne e della buona birra la sua filosofia. Ma qui è possibile gustare anche ottime pizze e panini. Ogni pietanza è realizzata con la massima cura.

Ottimo locale per chi vuol respirare un’atmosfera più anglo-americana nella salentina Gallipoli.

La Locanda degli Angioini

Panorama suggestivo e ottimi piatti della tradizione culinaria gallipolina, La Locanda degli Angioini è il locale ideale dove gustare una romantica cena vista mare all’insegna del gusto e della raffinatezza.

Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo!