In campeggio a Gallipoli tra natura e tramonti suggestivi

I viaggiatori più avventurieri e amanti della natura spesso prediligono la soluzione camping per le proprie vacanze.

In effetti, questo tipo di vacanza offre la possibilità di vivere a stretto contatto con la natura, che sia in tenda, in camper o in bungalow immersi nel verde. La rinuncia ad alcuni comfort (non sempre necessaria, a volte è una scelta) va a tutto vantaggio di una riscoperta della bellezza della natura circostante.

In camping a Gallipoli

Gallipoli è famosa per la sua movida e per i suoi divertimenti. L’estate in questa cittadina affacciata sullo Ionio è movimentata e piena di giovani che hanno voglia di divertimento e relax.

Ma c’è molto di più: Gallipoli è famosa anche per i suoi incantevoli paesaggi naturali e le sue spiagge paradisiache. Offre scenari spettacolari dove assistere a romantici tramonti in riva al mare e immersi nella natura.

Chi volesse trascorrere una vacanza a Gallipoli assaporandone la natura e i paesaggi, non può perdere l’occasione di viverla attraverso un’esperienza in campeggio.

Ecco due proposte in merito!

Camping La Vecchia Torre

Il Camping La Vecchia Torre è immerso in una incontaminata e verdeggiante pineta a pochissimi passi dalla spiaggia di Gallipoli.

La natura avvolge i suoi ospiti con i profumi e i suoni che vengono dal mare, dal fruscio degli alberi e delle piante.

Vi è la possibilità di sistemare la propria attrezzatura da campeggio proprio nella pineta, fornita con i servizi necessari, oppure soggiornare nei bungalow a disposizione nell’area village.

La struttura è pensata per venire incontro alle esigenze di tutti, grandi e piccini, grazie ai servizi di animazione, alle aree dedicate all’intrattenimento dei più giovani, ai campi sportivi e alla possibilità di effettuare escursioni sul territorio.

Torre Sabea – Glamping e agricamper

Una proposta che fa al caso di chiunque volesse vivere l’esperienza del camping senza rinunciare ai comfort è quella del “glamping” di Torre Sabea, che unisce in un perfetto binomio glamour e camping, comodità e natura.

La struttura, che sorge appena fuori Gallipoli, consente di soggiornare in “luxury tents”, tende da campeggio che richiamano il lusso di una stanza d’albergo.

È, inoltre, possibile optare per un soggiorno in camper nelle aree dedicate o nelle diverse tipologie di bungalow.

Non mancano i servizi di animazione e le serate a tema, che intrattengono gli ospiti nel tempo libero.

Spettacolare anche la piscina con area relax, una vera oasi dove rilassarsi!