Degustando il Salento: scopri le migliori cantine di vini a Gallipoli

Una vacanza nel Salento non può prescindere da un’immersione nei sapori di questa terra. Concediti un tour enogastronomico per assaporare al massimo il gusto autentico di una tradizione antica e impareggiabile.

Di seguito troverai una selezione delle migliori cantine di vini di Gallipoli, dove coccolare i tuoi sensi con delle piacevoli degustazioni.

Cantina Coppola

Dal 1489 Cantina Coppola è garanzia di qualità. È una delle più importanti aziende vitivinicole del territorio salentino e si trova nella “Tenuta Paritari Torre Sabea”, a pochi passi dal mare.

La struttura ospita un ampio show room con sala vendita e degustazione, zona di produzione e stoccaggio, un art-room con museo permanente, le terrazze, la bottaia con camminamento vetrato da cui ammirare le botti.

Cantina Coppola organizza diversi tour, con visita guidata del complesso e degustazione tecnica di vini accompagnata con salumi e formaggi. Vi è anche la possibilità di scegliere tra i diversi menù proposti dal ristorante e sperimentare gli accostamenti tra vino e cibo.

Enoteca 15 gradi

Presso l’Enoteca-Osteria 15 gradi, a Gallipoli, si trovano le migliori etichette di vini locali e nazionali, da accompagnare con degustazioni di piatti gourmet.

Raffinatezza e originalità contraddistinguono questo locale che si trova in una zona centralissima della bella cittadina ionica: una tappa imperdibile per inebriare i propri sensi.