Ecco perché ai più giovani piace Gallipoli

Alzi la mano chi non è stato, almeno una volta nella vita, rapito dal fascino intrigante e seducente della bella Gallipoli. Considerato uno dei luoghi simbolo della Puglia, grazie al mare cristallino e alle sue spiagge assolate e attrezzate di tutto punto, Gallipoli è la regina dell'estate, la protagonista indiscussa della movida giovanile.

Gallipoli: il regno del divertimento

Già l'etimologia del suo nome, ovvero "città bella", suggerisce quanto sia interessante Gallipoli, soprattutto per i giovani amanti dei divertimenti notturni, di discoteche sulla spiaggia e di locali aperti fino alle prime luci dell'alba.

Frizzante e cosmopolita, la vita gallipolina di snoda sul lungomare, su Piazza San Giovanni XXIII e su Corso Roma, in cui si rincorrono profumi di spezie, di intingoli saporiti, dolciumi, popcorn, zucchero filato e milioni di leccornie da gustare presso le bancarelle che affollano il centro.

E poi c'è la musica: non c'è bar, discoteca, lounge bar e ristorante che non faccia ballare turisti e giovani accorsi in città per divertirsi dal tramonto all'alba.

All night long: alla ricerca del divertimento notturno

Che Gallipoli sia amata dai giovani non è più un mistero per nessuno. Che la maggior parte del suo successo sia da ascrivere alla moltitudine di locali presenti in zona è un dato di fatto.

Non solo giovani, i locali gallipolini attirano turisti di tutte le età e di ogni dove, che vogliano divertirsi fino alle prime luci del mattino! Grazie all'ottima musica, ai dj set internazionali e alle serate a tema, Gallipoli è il vero regno del divertimento per chi voglia ballare senza pensieri, sorseggiando drink colorati e dal sapore esotico.

La scenografia che offre la cittadina Perla dello Ionio, tra suoni e luci riflessi sulle placide acque del mare salentino, rende ancora più magiche le serate gallipoline!

Non solo divertimento: Gallipoli tra arte, mare e gastronomia

Ma Gallipoli non è solo divertimento! Sono molte le attrattive architettoniche dal notevole interesse storico-architettonico. Splendidi, per esempio, il Castello Angioino, la Cattedrale e la Fontana Greca, ma non va dimenticata una passeggiata nel centro storico tra vicoli suggestivi, palazzi nobiliari e frantoi ipogei.

La città ionica, inoltre, è famosa per avere alcune tra le spiagge più belle di tutto il Salento, dove rilassarsi, prendere il sole e godere della variegata offerta di servizi. Spiagge lunghe e assolate, lidi attrezzati e aree relax destinate al benessere sono l’ideale per giovani in cerca di divertimento e per famiglie con bambini. Tra i luoghi più amati dai giovani c'è la Spiaggia della Purità, selvaggia e indomita, Lido San Giovanni, con i suoi scenari mozzafiato e la spettacolare Baia Verde, regno del relax e del divertimento in riva al mare.

E dopo una full immersion in spiaggia, spazio al cibo: pesce fresco, antipasti di mare e l'intramontabile street food, tra cui spicca la scapece gallipolina, coccolano i giovani con una dolce carezza culinaria.